Occlusione intestinale?

Buona sera, ho bisogno di un parere esterno riguardo ad una situazione critica all’intestino.
Durante il Covid-19, ho sviluppato problemi intestinali con i seguenti sintomi: meteorismo e aerofagia, con crampi forti, difficoltà ad espellere gas, e momenti di stitichezza alternati a diarrea.
Sono passati 4 mesi e ho esattamente questi continui sintomi.
Ho provato con integratori e fermenti lattici per il colon irritabile che mi hanno per un certo periodo aiutata con i sintomi e ultimamente sto provando il simeticone e sembrava aiutarmi.
Premetto che sto provando a seguire una dieta a basso contenuto di fodmap, ma abbastanza fai da te causa attesa di esami, (tra cui celiachia, e valori per controllare il fegato, la tiroide).
Ieri però sono corsa al pronto soccorso perché per due giorni l’aria e le feci sono rimaste letteralmente intrappolate nell’intestino e avevo forti dolori costanti all’addome.
In ospedale mi hanno fatto una flebo e oralmente dato il selg, stamattina sono riuscita a liberarmi ma mai del tutto, diarrea liquidissima ma l’aria continua ad essere bloccata in pancia e inoltre adesso averto dei forti gorgoglii, e liquido che è rimasto bloccato nell’intestino.
Non so cosa fare e come andare avanti.
Si può trattare di un totale blocco intestinale?
Cosa posso fare in questo caso?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun blocco intestinale, ma forte meteorismo da possibile disbiosi intestinale

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)