Positività al covid

Buonasera, ringrazio in anticipo per la disponibilità.
Avrei una curiosità da chiedere.
Verso il 25 aprile i miei familiari sono risultati positivi al covid, io ho comprato dei tamponi rapidi casalinghi e sono risultato positivo.
Non avendo sintomi e visto che stavo bene mi sono chiuso in casa non effettuando altri tamponi.
Scorsa settimana ho eseguito un altro tampone rapido casalingo ed è risultato negativo, così ho prenotato in farmacia un tampone che è risultato negativo.
Posso tornare alla vita normale?
Per rientrare a lavoro/università serve qualche tipo di certificato?

Grazie ancora per la disponibilità
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Può riprendere la sua vita normale. Si faccia fare dal suo medico un certificato di guarigione.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta. Il mio medico mi ha comunicato che non può farmi il certificato di guarigione in quanto manca il tampone di positività.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Ultima ratio, prenda il certificato da cui risultano le vaccinazione fatte, faccia un tampone molecolare, e lo faccia vedere al medico vaccinazione

Dr. Claudio Bosoni