Sintomi covid ma tampone negativo

Salve
Un informazione
Sono da 3 giorni che purtroppo non sto bene
Tutto è iniziato con un mal di gola (laringe)
La sera mi si alza improvvisamente la temperatura
Decido di fare un tampone
Esito negativo
Il giorno dopo un altro tampone
Esito negativo
Il giorno dopo ancora un altro tampone
Esito negativo
La febbre continua e oscilla sui 38. 6
Prendo brufen e si abbassa del tutto e sto meglio, ma poi si rialza sempre
Sono 3 giorni in pratica con la febbre a 38
Cosa potrebbe essere?

Un infezione virale o batterica?
?

Il covid dopo 3 tamponi negativi é da escludere o bisogna ancora aspettare?

Il covid l ho avuto a metà Maggio con 3 dosi
Potrebbe essere una reinfezione o un altra cosa?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Per sapere se è una reinfezione da covid dovrebbe fare un es. sierologico per covid (IgG e IgM). Da quello si potrebbe charire se è una reinfezione da covid o da un banale virus parainfluenzale.
Se gli anticorpi saranno alti sarà covid, se saranno bassi sarà un innocuo virus passeggero (cosa che io penso). Comunque tra 10 gg. rifaccia un tampone.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
E nel frattempo come mi posso curare se la febbre scende solo con un Fans e poi risale ?
[#3]
dopo
Utente
Salve di nuovo dottor Bosoni
Il medico mi ha prescritto amoxicillina + acido clavulanico raphiotam italia 2 bustine al dì per 5 giorni
Ho iniziato con la prima dose ma la febbre ancora persiste
Secondo lei quando potrò avere dei miglioramenti?
Sono 4 giorni con la febbre alta e mi sta debilitato parecchio
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Va benissimo l' amoxicillina + ac. clavulanico, ma nel frattempo doveva darle anche qualcosa per tenere bassa la febbre.

Dr. Claudio Bosoni