Covid e pillola anticoncezionale

Buongiorno!
Ho una domanda per voi: lunedì sera ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, io assumo regolarmente la pillola anticoncezionale DROSPIL.
Non avevo avuto sintomi prima di allora ma martedì pomeriggio ho scoperto di essere positiva al covid.
Il covid può in alcun modo compromettere l’efficacia della pillola anticoncezionale?

Grazie
[#1]
Dr. Sandro Petrilli Ginecologo 23 1
La positività al covid non influenza l'efficacia della pillola contraccettiva purchè sia stat correttamente assunta e non abbia avuto disturbi particolari (vomito e diarrea subito dopo l'assunzione)

Dr. Sandro Petrilli
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
via Ficai 6-Monte San Savino 33314974152