Ciclo e pillola anticoncezionale

Sto assumendo LA pillola anticoncezionale novadien da 20 giorni, ho sempre avuto macchie marroni ma da ieri mi sembra che si è presentato il ciclo ho macchie rosse vive, ma ancora non arrivo alle pillole dove dovrebbe arrivare il ciclo, sono molto preoccupata non sono cosa fare, la mia dottoressa mi ha detto di iniziare con un nuovo blister e saltare le pillole verdi per far sì che si sblocca e torni tutto alla normalità, ma è normale mica si possono avere problemi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo spotting nei primi mesi d'uso è QUASI normale , se non supera i tre mesi, non altera l'efficacia contraccettiva , non si tratta di evento patologico .
Se dovesse perdurare la Collega provvederà a cambiare "clima ormonale " della pillola .
Saltare le pillole placebo è utile per evitare il ripresentarsi dello spotting, tranquilla,
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI