Anticoncezionale, esami ematici

Gentili dottori, sono una ragazza di 29 anni.
A causa di mestruazioni molto abbondanti ho da sempre avuto emoglobina e ferro molto bassi.
Per 5 anni ho assunto Klaira che ha decisamente risolto i miei problemi di anemia.
Un anno e mezzo fa, non mi chieda il perché, ho smesso di prenderla.

I problemi di anemia sono tornati, i valori sono estremamente bassi e sto assumendo il ferro.
A prossima mestruazione vorrei riprendere la pillola (con Klaira trovata sempre bene), la mia ginecologa è in ferie e rientra solo dopo che le mestruazioni mi saranno arrivate, per cui pensavo comunque di iniziare a prenderla in ogni caso.
Ho fatto oggi degli esami ematici di routine in cui il mio medico di base ha aggiunto anche l’assetto coagulativo.
Secondo lei, l ci sono degli esami più specifici da dover fare?
Anche se non ho familiarità per patologie e anche se in passato ho sempre preso tranquillamente la pillola?

Un’altra domanda è: con Klaira come si fa ad evitare di far venire le mestruazioni?
(In vista di una vacanza il mese prossimo).
Mi era stato spiegato tempo fa d’ala ginecologa ma non avendo mai avuto motivo per farlo, non ricordo più.
Questa è una domanda che chiaramente pongo al mio medico, ma in attesa sono curiosa
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può iniziare l’assunzione della Klaira sempre sotto controllo medico , dal primo giorno del flusso mestruale.
Se desidera far saltare il flusso mestruale deve saltare l’assunzione delle due pillole bianche placebo e iniziare il successivo blister,senza alcuna pausa.
Chiaro?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. All fine la ginecologa mi ha prescritto Yasmin, con oggi sono già alla quinta pillola del blister. Volevo solo chiederle se può esserci una correlazione tra pillola è stanchezza eccessiva? Immagino sia presto per gli effetti collaterali, ma da due giorni avverto un sonno continuo, debolezza e stanchezza. So che può dipendere da un mondo di fattori, ma volevo chiederle se potrebbe esserci correlazione con il contraccettivo.
Emoglobina e ferro sono perfetti (grazie ai vari integratori che ho assunto in questi mesi)
[#3]
dopo
Utente
Ne approfitto per aggiungere che ho attacchi di emicrania e nausea.. tenderanno a scomparire man mano che il mio organismo si abitui al contraccettivo? Mi sento veramente a pezzi da quando la assumo.
Vorrei prendere degli antidolorifici per le cefalee ma a lungo andare mi provocheranno gastrite
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se soffre di cefalea , la Collega dovrebbe consigliarle una MINIPILLOLA , cioè una pillola senza estrogeni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#5]
dopo
Utente
Solitamente non soffro di cefalee..mi sta capitando di avere mal di testa e nausea costante da pochi giorni (d terzo giorno di assunzione della pillola).
Tra 2 giorni parto in vacanza, per cui andrò dalla mia ginecologa non appena rientrerò. In ogni caso, avendo da poco iniziato il blister, fa male dover smettere di botto? Dovrei effettivamente resistere a questo malessere per valutare se scompariranno o meno questi sintomi?
Insomma, volevo capire se effettivamente questo malessere costante all’inizio dell’assunzione può essere o meno normale. Non le nascondo che mi sono preoccupata, in quanto il malessere non è lieve