Acqua filtrata con carboni attivi e pillola anticoncezionale

Salve, scusate per la domanda, magari stupida, ma non vorrei fare errori con la pillola.
Oggi ho comprato una caraffa con filtro per poter purificare l'acqua solo che ho letto che contiene microgranuli di carbone attivo al suo interno.
Io so che il carbone attivo può interagire con la pillola, riducendone l'effetto.
Mi chiedo quindi se l'effetto anticoncezionale sia preservato o se possano esserci problemi.
Grazie mille.
[#1]
Prof. Vito Salvatore Zurzolo Ginecologo 115 4
Gentile Signora, stia tranquilla. I filtri a carbone attivo non rilasciano particelle nell'acqua e servono a catturare impurità che potrebbero essere presenti nell'acqua.
Cordiali saluti.