è possibile posticipare il ciclo con la pillola klaira?

Buonasera, volevo chiedere quale è il metodo migliore per posticipare il ciclo con la pillola Klaira, pur mantenendo l'effetto contraccettivo.
È giusto assumere più pillole giallo chiaro prendendole da un blister di scorta (tante quanti sono i giorni che vorrei posticipare) e poi proseguire normalmente con il vecchio blister?
Oppure è meglio saltare le due pillole bianche e proseguire con un nuovo blister facendo quindi saltare il ciclo per il mese in questione?

Grazie mille
Alessia
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 700 25
Gentile Alessia,
consiglio di attuare la prima delle ipotesi, prolungando l'assunzione delle pillole giallo chiaro prese da un'altra confezione , tante quanti sono i giorni che vuole posticipare ( preferibilmente non più di 4-5), e poi proseguire con il vecchio blister. Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna