saltare il ciclo

Buongiorno prendo la yaz da anni, vorrei sapere se posso bloccare il ciclo per due mesi di fila o succede qualcosa?
(Causa gare sportive) l ho gia fatto il mese scorso e vorrei farlo anche questo...
Oppure posticipare il ciclo di qualche giorno per questo secondo mese
Ci sono conseguenze?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun evento patologico , tranquilla, L’ unico effetto collaterale che potrebbe comparire è lo spotting ( piccole perdite ematiche) che non compromette nulla sia dal punto di vista contraccettivo che di salute personale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
ok intanto grazie mille..
e invece se volessi spostarlo? tipo oggi ho iniziato il nuovo blister saltando le placebo della scatola precedente, se volessi farmele arrivare martedi prossimo come faccio?smetto quelle rosa e prendo quelle placebo? o diventa troppo complicato cosi. grazie