Inizio pillola yaz senza ciclo, si può?

Salve, esimi dottori.
Il ginecologo mi ha prescritto la pillola YAZ per l'ovaio policistico un po' di mesi fa, solo che io nel frattempo mi sono premurata di fare tutta una serie dia accertamenti per verificare ulteriormente se il mio corpo poteva gestire o meno la pillola (analisi del sangue et similia).
Solo che il ciclo non si presenta da allora (3 mesi), proprio a causa dell'ovaio policistico! Ironico.
Posso cominciare a prenderla comunque?
Chiederei al mio medico ma è in vacanza e quindi non rintracciabile telefonicamente.

Grazie mille per il vostro tempo e per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 499 14
Converrebbe fare prima un dosaggio ormonale .Al nono giorno iniziando a contare dal primo giorno delle mestruazioni,fare 17 beta estradiolo.Al 14esimo FSH,LH E PRL.Al 22esimo giorno progesterone.Tutto su sangue. Mi faccia sapere. Prenda farlutal da 20 mg.Una compressa 3 volte al giorno per tre giorni.Poi attenda le mestruazioni entro dodici giorni e inizi gli esami.Mi faccia sapere.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212