Efficacia anticoncezionale kyleena

Buongiorno, volevo sapere dopo l’inserimento quando ha inizio l’efficacia anticoncezionale di Kyleena?
È possibile che durante il rapporto vengano tirati i fili della spirale e questo provochi uno spostamento della stessa con riduzione della sua efficacia?

Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno
D: Buongiorno, volevo sapere dopo l’inserimento quando ha inizio l’efficacia anticoncezionale di Kyleena?
R: dopo l’inserimento va controllato il ciclo successivo se è in sede da quel momento ok per rapporti previo controlli periodici
D: È possibile che durante il rapporto vengano tirati i fili della spirale e questo provochi uno spostamento della stessa con riduzione della sua efficacia?
R: NO

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno