Ciclo abbondante dopo progesterone

Salve, Ho terminato la cura di primolut Nor (progesterone acetato) sabato.
Martedì sono iniziate le perdite e stamattina cioè giovedì, mi sono svegliata con un ciclo abbondante.
Ho chiesto alla mia ginecologa e mi dice che è normale che dopo 3/4 giorni dalla fine della cura arrivino quelle perdite uguali ad un normale ciclo.

Premetto che la dottoressa mi ha dato questa cura perché ho avuto il ciclo per 13 giorni abbondante.
(Non mi succede mai) E mi diede questa cura per fermare il ciclo.
Mi disse anche che ho L'endometrio ispessito e mi e salita un ansia ho paura di avere qualcosa di brutto.
Oggi è solo il primo giorno di perdite abbondanti ma ho paura e normale che sia così abbondante?
Non vorrei fare la stessa fine di 15 giorni fa.

Premetto che il ciclo è sempre irregolare.
Dovrei preoccuparmi?
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 498 13
Attenda la prossima mestruazione e poi dovrà fare un dosaggio ormonale.Se vuole mi contatti.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212