Sangue prima dell’ovulazione dopo raschiamento

Gentili dottori, spero quanto prima di avere una vostra risposta, poiché sono davvero in ansia per questa cosa che sta succedendo, mai successa prima.

Il 22 giugno 2022 ho subito un raschiamento per aborto interno alla 10 settimana.
Dopo 3 anni di tentativi per avere un secondo bambino (quando il primo è arrivato dopo 3 mesi di tentativi) si scopre alle 7 settimana che la camera è troppo piccola e dopo avermi detto sia in ps (corsa per perdite ematiche continue dalla 5 settimana in poi) e sia il mio gine, che il rischio di aborto era elevato, alla 10 settimana dopo forti perdite per aborto interno subisco appunto il raschiamento.

Dopo 15 giorni dal raschiamento inizio ad avere perdite filamentose e dolore all’ovaio sinistro (cosa che mi capitava quasi ogni mese prima dell’aborto e da qui capivo che stavo ovulando), che poi si presenteranno gialle in seguito, questo mi spingerà a fare tamponi vaginali e cervicali che però risulteranno entrambi negativi.

Dopo esattamente 29 giorni (come sempre avendo un ciclo molto puntuale), dal raschiamento e quindi dopo 15 giorni dai dolori da ovulazione, arrivano le mestruazioni molto molto abbondanti e durano una settimana, una decina di giorni dopo iniziano perdite trasparenti tipiche dell’ovulazione ma ad un certo punto, e sono sicura di non avere ancora ovulato grazie agli stick e alla tab, iniziano perdite di sangue marrone scuro molto abbondanti, e la voglia di avere rapporti con mio marito anche per iniziare a ricercare una gravidanza, cala del tutto, e ho una forte secchezza vaginale.

Ho fatto tamponi vaginali e cervicali e fortunatamente sono negativi, non ho ancora fatto una visita col mio gine poiché siamo ad agosto, a giugno ho abortito a luglio ho avuto ciclo di una settimana e non ho fatto in tempo che il gine è andato in ferie
La mia domanda è la seguente: dopo un aborto e un raschiamento e dopo avere avuto regolarmente il capo parto, è normale avere perdite di sangue tra l’altro marrone, PRIMA dell’ovulazione?
E se si, a cosa sono dovute??
Finirà questo fenomeno che non mi ha mai caratterizzato prima?

Quanto prima spero mi rispondiate, vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 500 14
Faccia una Beta hcg su sangue per escludere una gravidanza eterotopica.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212