Ovulazione e il ciclo non arriva

Gentilissimi dottori buonasera, sono una signora di 50 anni e da 3 sono in premenopausa.
Facendo tutti gli scongiuri non ho particolari problemi, sono una sportiva, il movimento mi aiuta molto anche a livello psicologico, anche se ci sono dei giorni in cui mi sento apatica, triste, ma per quello mi sono gia attivata e sto facendo psicoterapia.
Ad oggi sono quasi 5 mesi che il ciclo non mi viene più, però a volte ho notato che ho come l'ovulazione.
Cioè perdite tipo muco che bagnano le mutandine (Scusate la chiarezza) Perchè?
Forse il ciclo ritornerà?
Lo spero tanto.
Grazie di cuore
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., la menopausa è un evento graduale, legato al progressivo spegnimento dell’ attività ovarica, che comporta la cessazione delle mestruazioni. Le modalità con cui il fenomeno si manifesta cambiano da donna a donna. Talvolta il ciclo si arresta temporaneamente per poi riprendere per qualche tempo. Tutto ciò è imprevedibile. In caso di disturbi, fisici e/o psichici è possibile intervenire con la terapia ormonale sostitutiva, molto ben tollerata e personalizzabile, come un vestito su misura. Ne parli col suo ginecologo.

Dr. Lucia Vecoli