Informazioni su farmaci

Buonasera, ho 50 anno e a seguito di chemioterapia r chop per linfoma sono in menopausa, ed avverto dei bruciori intimi, la ginecologa mi ha prescritto per la secchezza vaginale FindermForte ovuli da utilizzare 2, 3 volte a settima per un lungo periodo di tempo, la mia domanda è se prima di ogni rapporto posso anche utilizzare il gel vaginale Ainara.
I due farmaci possono interferire?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ainara gel è un gel vaginale non vulvare, ottimo prodotto ma risolve il problema vaginale , per la secchezza vulvare deve usare detergenti e gel idratanti vulvari ( mi dispiace non poter far nomi commerciali ) che all’ occorrenza può usarli prima del rapporto sessuale.
Si faccia consigliare dal collega non dal farmacista.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie