Ciclo saltato

Buongiorno ho 50 anni e questo mese ho saltato il ciclo, ho delle perdite scure il seno dolente e un po di giramenti di testa.
È la prima volta che mi capita, immagino che sia l'inizio della menopausa, volevo sapere se occorre fare presto una visita ginecologica o qualche esame del sangue ormonale.
Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per esattezza ci troviamo si fronte alla cosiddetta "fase di transizione" verso la menopausa o perimenopausa : i primi segnali sono rappresentati da irregolarità mestruali, a volte vampate di calore (non nella prima fase ) sudorazioni notturne , disturbi del sonno e mutamenti dell'umore. Si prende in considerazione , in questi casi , un dosaggio ematico dell'AMH , della inibina B, FSH, LH..
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore buona serata