Amenorrea post nuvaring

Salve, ho 37 anni e da settembre 2021 ho interrotto il Nuvaring che mi ha causato un blocco del ciclo mestruale.

Dopo 5 mesi ho assunto il Clomid per 5 giorni e ho avuto qualche giorno di ciclo che poi però i mesi successivi nn è più tornato.

A distanza di allora, dal 10 al 18 luglio di quest anno ho assunto invece per il Progeffik che ho dovuto interrompere causa Covid e che non ha portato a niente, non ho avuto ciclo.

La mia gine mi ha detto probabilmente che il Covid potrebbe aver scombussolato tutto potrebbe essere così?
e di riprovare a fare un nuovo ciclo di progeffik sperando che sia la volta buona?
grazie
[#1]
Dr. Piero Serroni Ginecologo 104 7
Buongiorno
Farei un controllo ecografico x studiare l’endometrio e l’ecostruttura ovarica per poi decidere se Prometrium o altro.

Dr. Piero Serroni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,grazie per la risposta ma ho gia fatto 3 ecografie e il mio endometrio è solo sottile con ovaie multi follicolari.
Le mie analisi del sangue non hanno riscontrato nessuna anomalia,giusto ho un po’ di progesterone basso ma nient altro.
Sono molto stanca di questa situazione..
[#3]
Dr. Piero Serroni Ginecologo 104 7
Se endometrio sottile credo che con prometrium il ciclo non arriva.
Progesterone basso perché non c’è ovulazione.
Decidere se fare terapia sequenziale estrogeni prima e progesterone dopo

Dr. Piero Serroni