Amenorrea post pillola : come aiutare l'ovulazione a ripartire?

Gentilissimi, vi domando questo parere: dopo l'interruzione della pillola, avvenuta poco dopo l'inizio di una dieta senza glutine (mi hanno diagnosticato la celiachia), non ho avuto il ciclo per tre mesi.
Il ginecologo a quel punto mi ha prescritto 7 giorni di Progeffik 100, e dopo poco la sospensione ho avuto un ciclo di 3 giorni.

Prima di assumere Progeffik, due mesi fa, avevo: Fsh 6.7
Lh 7.6
Estradiolo 44

Ora ho:
Fsh 3.1
Lh 6.5
Estradiolo 119

Questo aumento dell'estradiolo è un segnale positivo in direzione di ripartenza del ciclo?

Sono veramente a disagio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'aumento dell' FSH è un segno di aumento della stimolazione sull'ovaio da parte della sua ipofisi , quindi una risposta fisiologica alla sospensione della pillola.
L'assunzione del progestinico (progeffik) e la risposta immediata con la comparsa del flusso mestruale è un altro segnale positivo.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore: l'Fsh però è diminuito. Solo l'estradiolo è aumentato...