Amenorrea interruzione pillola

Buongiorno,
premetto che io e la mia compagna stiamo cercando di avere un bambino e da gennaio 2022 lei ha interrotto l'assunzione della pillola anticoncezionale.
Sia a fine gennaio che a fine febbraio il ciclo è rimasto regolare come quando prendeva la pillola, solo un giorno di ritardo.
A fine marzo doveva arrivare il ciclo ma così non è stato.
Adesso siamo a circa 13 giorni di ritardo.
In questi giorni volevamo fare il test di gravidanza da acquistare in farmacia, però volevo chiedere se anche avendo avuto due cicli regolari dopo l'interruzione della pillola (che ha preso per 10 anni circa) adesso potrebbe verificarsi l'amenorrea da interruzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questo caso non si parla di amenorrea da sospensione della pillola estroprogestinica dopo due flussi mestruali regolari .
L'amenorrea post pillola comporta l'assenza del flusso immediata dopo la fine dell'ultimo blister .
Proporrei un test di gravidanza e in bocca al lupo !
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI