Pillola ellaone

Salve scrivo per chiedere aiuto.

La notte del 2 aprile ho avuto un rapporto con il mio ragazzo, con fallimento del metodo anticoncezionale.

Il preservativo si è rotto verso la fine del rapporto ma l’eiaculazione pare essere stata in maggioranza, se non totale, solo esterna (in quanto anche con il preservativo pratichiamo il coito interrotto).

Decido di assumere in ogni caso Ellaone il pomeriggio stesso, dunque entro le 24 ore dal rapporto.

Ultimo ciclo datato 23 marzo, finito il 29, e un ciclo dalla durata di 33 giorni in media.

Secondo i miei calcoli il giorno del concepimento (2 aprile) non c’era periodo fertile e tantomeno sarebbe avvenuta l’ovulazione (che dovrebbe invece avvenire intorno il 10 di aprile)
Dite che posso stare tranquilla sull’efficacia di ellaone?

Quando si consiglia il test di gravidanza?

Le mestruazioni tarderanno molto ad arrivare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi è corretta l'assunzione della contraccezione di emergenza ( Ella One ) , sicuramente ci sarà un ritardo , ma che non ha significato di gravidanza.
Il test di gravidanza va eseguito in questi casi dopo il settimo giorno di ritardo mestruale.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Salve Dottore, avrei bisogno di un’altra informazione.
Crede che possa esserci qualche interferenza tra gli integratori alimentari ( IVUXUR) che assumo per problemi come la cistite e la pillola ellaone presa qualche settimana fa?
Grazie mille