Pillola iniziata da poco e rapporto completo

Salve, ho iniziato da 8 giorni a prendere la pillola Loette, già la prendevo in passato poi ho smesso perché non mi serviva più e adesso ho ricominciato.
L’ho iniziata a prendere il primo giorno del mio ciclo, solo che nei giorni seguenti non l’ho presa allo stesso orario per dimenticanze, invece che prenderla alle 16 ad esempio l’ho presa alle 19... Due giorni fa ho avuto un rapporto col mio ragazzo ma purtroppo ha il dubbio di non aver tolto il membro completamente in tempo, non ne è sicuro... Cosa dovrei fare?
Posso stare tranquilla o è il caso di preoccuparmi?
[#1]
Dr. Sandro Petrilli Ginecologo 23 1
Se l'assunzione è stata effettuata in modo corretto, cioè senza superare le 12 ore rispetto al solito orario, la sicurezza contraccettiva è garantita. Ovviamente maggiore è il rispetto del solito orario di assunzione maggiore è la sicurezza. Io consiglio di assumerla prima di andare a dormire in maniera da minimizzare le variazioni di orario di assunzione

Dr. Sandro Petrilli
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
via Ficai 6-Monte San Savino 33314974152