Pillola e dolori intestinali

Buongiorno dottori, sono una ragazza di 23 anni e da 4 mesi assumo la pillola anticoncezionale Effiprev per ovaio policistico.
Da quando ho iniziato a prendere la pillola ho iniziato a soffrire di gonfiore di pancia, meteorismo e dolori allo stomaco.
Premetto che io non ho mai avuto problemi di digestione o di aria in eccesso nella pancia se non prima di iniziare a prendere la pillola.
Adesso invece appena mangio qualcosa noto subito che la pancia mi si gonfia, diventa dura (come se fossi incinta) e spesso fa anche male, sento proprio come se ci fossero delle bolle d'aria dentro.
E' molto frustrante, anche solo da un punto di vista estetico.
Quindi ecco vorrei sapere se questi sintomi possano essere associati a un effetto indesiderato della pillola o se invece è da escludere.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Sandro Petrilli Ginecologo 23 1
Prova ad assumerla la sera prima di andare a dormire se non lo stai già facendo e verifica se i disturbi si ripresentano

Dr. Sandro Petrilli
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
via Ficai 6-Monte San Savino 33314974152