Cosa succede se prendo 4 contraccettivi di emergenza (2 ella one e 2 norlevo) in un ciclo

Salve, sono in una situazione un po’ particolare e ho preso a distanza molto ravvicinata di giorni, ogni due giorni, due pillole elle one e due di norlevo, ho avuto perdite di sangue dopo l’ultima che ho preso.
Ho avuto il ciclo il 21 ottobre e ora ho un ritardo notevole dopo aver preso in un solo ciclo 4 pillole del giorno dopo l’una dall’altra.

Ho già fatto anche l’esame del sangue e non sono incinta.

Non mi verrà più il ciclo?
Arriverà con ritardo?
Sono molto preoccupata, attendo un Vostro riscontro grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Posso solo dirle che ha creato un "caos ormonale " alterando i ritmi del ciclo ovarico , interferendo con le fisiologiche azioni ormonali.
E' impossibile prevedere l'insorgenza del prossimo flusso mestruale.
Aggiungo soltanto che questo modo di assumere la contraccezione d'emergenza è dannoso e con effetti collaterali imprevedibili , perchè mai testati .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Devo attendere o fare qualcosa per sbloccarlo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
DEVE ATTENDERE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Ma mi verrà prima o poi dottore?