Nuvaring effetto

Buongiorno ho inserito nuvaring la prima volta il 31 marzo primo giorno di ciclo dopo di che il ciclo mi è durato 10 giorni come di consueto con i soliti dolori, ora sono al 11 giorno di ciclo e ho ancora dolori alle ovaie come mio solito ma quello che non capisco perché nuvaring non contrasta questi fastidi?
?
Già sento i dolori dell'ovulazione io avevo capito che questo non sarebbe successo con l'assunzione dell'anello.

Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve dare il tempo all'anello vaginale di sostituirsi al "suo" clima ormonale .
Qualsiasi estro- progestinico ( pillola, anello e cerotto transdermico ) va giudicato almeno dopo due/tre mesi d'uso.
Questo flusso mestruale a cui fa riferimento è ancora sotto l'egida del suo clima ormonale .
Se ha inserito l'anello dal primo giorno del flusso mestruale , non potrà verificarsi una ovulazione già nel primo mese d'uso.
BUONA contraccezione .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi questi forti dolori secondo lei da cosa sono dovuti ?