Pillola e antibiotico

Salve prendo la pillola Naomi.
Lunedì 4 ho iniziato una terapia antibiotica con Augmentin.
Oggi 8 aprile ho preso ultima pillola antibiotico.
Dopo quanto torna efficace la pillola?
Consideri che soggi 8 aprile ho assunto la pillola numero 16?
Quindi me ne mancano 5 alla fine del blister e poi farò la pausa.
Possso considerarmi coperta dal prossimo blister ho bastano 5 giorni di assunzione dopo antibiotico?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Conviene attendere 7 giorni dalla sospensione dell'antibiotico , per eccesso di zelo legato alla possibilità di scarso assorbimento a livello intestinale e non ad una interazione a livello epatico di questo antibiotico (augmentin) .
Nel frattempo l'uso di un contraccettivo di barriera (preservativo ) è una cautela adeguata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI