Pillola e antibiotico

Gentile Dottore,
Sto assumendo la pillola Drovelis da circa tre mesi.

È da due giorni che ho iniziato ad assumere l’antibiotico Fidato (Ceftriaxone) e al secondo giorno ho avuto un rapporto completo non protetto.
Mi chiedevo se ci fossero le probabilità di una gravidanza e se fosse il caso di prendere la pillola del giorno dopo.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo antibiotico non interagisce a livello epatico, quindi se non ci sono episodi diarroici da mancato assorbimento intestinale , nessun problema .
Meglio evitare in questo periodo ulteriori rapporti.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI