Pillola vomitata

Prendo la pillola estinette da 4 anni.
Lunedì 11 ho vomitato a causa di un'influenza la terzultima pillola del blister dopo 2 ore di assunzione, il mio pensamento era quello di averla già digerita in quanto fossi a stomaco vuoto però per sicurezza ne ho presa un'altra che anch'essa ho vomitato dopo un'ora e mezzo.
Dopo aver vomitato anche la seconda ho deciso di non prenderne altre perché sapevo che avrei continuato a rimetterla.
Ho finito il blister mercoledì 13 e domani mi verrà il ciclo.
In questi 7 giorni di pausa utilizzerò il preservativo.
La mia domanda è questa, giovedì prossimo che inizierò il blister nuovo posso considerarmi nuovamente protetta dalla prima pillola o devo aspettare ancora quale giorno?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con l'inizio del nuovo blister riprenderà in pieno la funzione contraccettiva della pillola, tranquilla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI