Perdite durante assunzione pillola anticoncezionale

Gentilissimi,
Vi chiedo un aiuto e un conforto: da 3 anni assumo la pillola SIBILLA in sostituzione alla pillola GRACIAL con la quale ho avuto problemi di alopecia androgenetica (non so se sia stata la causa, ma mi hanno detto che si tratta di una condizione genetica che la pillola può aver accelerato).

Da qualche mese però (circa 4), con la pillola SIBILLA ho notato delle perdite ematiche verso la fine del blister (sempre assunto in maniera corretta e precisa).

Volevo sapere se questo potesse intaccare l'efficacia della pillola anche a livello di supporto alla mia alopecia.

Vi ringrazio molto, sono estremamente preoccupata

Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo spotting pre-mestruale è segno di una pillola con dosaggio estrogenico basso per il suo clima ormonale. Non compromette l'efficacia terapeutica e contraccettiva , ma potrebbe parlarne con il suo ginecologo e rivedere i dosaggi.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto dottore!
Allora magari cerco di calmarmi anche sul lato capelli/alopecia.

Grazie mille davvero