Interruzione pillola e dolore ovaie

Buongiorno,
Da due settimane esatte ho interrotto l'assunzione di Arianna.

Ho terminato il blister ed ho avuto le mestruazioni a partire dal 30/03.

Da circa una settimana avverto dolore e tensione alle ovaie...a volte sembra quasi un senso di gonfiore.

Ci sono giorni in cui questi fastidi sono più pronunciati, altri in cui sono praticamente inesistenti.

Ci sono stati giorni in cui ho avuto un lieve mal di testa per quasi tutto il giorno ma senza aver bisogno di antidolorifici.

Ed oggi ho anche i capezzoli sensibili.

Vorrei capire se tutte queste manifestazioni sono normali...se posso giustificarle con il ritorno al funzionamento normale del corpo post pillola.

Grazie e buon pomeriggio!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si tratta del ritorno al ciclo ovulatorio , sintomatologia caratteristica della ripresa dell'ovulazione con reazione irritativa del peritoneo.
Ritorno al suo clima ormonale , ben diverso da quello instaurato dall'assunzione della pillola (nel suo caso ARIANNA ) .
Quindi niente di patologico
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI