Nuvaring rotto...aiuto!

Buonasera, uso Nuvaring regolarmente da un anno e mezzo, non ho mai avuto problemi.
Ieri sera dopo i 21 giorni sono andata a togliere l'anello ed ho notato che era rotto.
Leggendo sul bugiardo ne ho rimesso subito un altro.
Tre giorni fa ho avuto un rapporto non protetto, potrebbero esserci rischi di gravidanza?
Ho sentito la ginecologa del mio consultorio che mi ha detto di stare tranquilla e che non ci sono rischi.
Io invece sono parecchio preoccupata.
Sono sicura che una settimana fa fosse intatto perché mi stava un po' scendendo e l'ho riposizionato più in alto controllandolo.
La rottura quindi è sicuramente avvenuta durante la terza settimana ma non so se prima o dopo il rapporto.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno, questo quanto riporta la scheda tecnica:
ROTTURA DELL’ANELLO
È stato segnalato che in occasioni molto rare l’anello di NuvaRing si sia aperto durante l’uso (vedere paragrafo 4.5). È stata segnalata lesione vaginale associata a rottura dell’anello. Si deve consigliare alla donna di rimuovere l’anello rotto e reinserire appena possibile un nuovo anello, e di usare in aggiunta un metodo di barriera, come un preservativo maschile, per i successivi 7 giorni. Deve essere presa in considerazione la possibilità di una gravidanza e la donna deve contattare il medico.
come riporta per essere sicuri bisognerebbe usare la contraccezione di emergenza.
Saluti

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno