Precum e pillola

Buongiorno dottori, domanda molto netta.
Quante possibilità ci sono che una ragazza rimanga incinta con un breve rapporto completo, senza eiaculazione e con eventuale pillola?
(Dico eventuale perchè non sono certo che l'abbia presa, quindi lascio il beneficio del dubbio) vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tutto dipende dalla eventuale presenza di spermatozoi nel precum (liquido pre-eiaculatorio ) e se la donna ha assunto una contraccezione post-coitale.
SALUTONI
BUONA PASQUA

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore! Volevo solo chiederle ancora due cose:

1) Ho la conferma che la mia ragazza aveva preso la pillola anticoncezionale regolarmente, poichè sta curando una cisti ovarica, posso stare tranquillo?

2) Pochi giorni dopo ha avuto le mestruazioni indotte dal placebo. Sono quest'ultime assimilabili alle mestruazioni "normali" quindi mestruazioni=nessuna gravidanza? Anche se non molto consistenti?

La ringrazio infinitamente! E auguri in ritardo
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se assume la pillola contraccettiva , nessun problema .
Se la pillola è stata assunta in modo corretto , non deve preoccuparsi della quantità dei flussi mestruali ( definiti "pseudo mestruazione )

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
E se per caso la pillola fosse stata assunta con un paio d'ore di anticipo rispetto al solito orario (19.00 invece che 21.00) e il rapporto avvenuto quella sera stessa (22.30 circa)? Ne sarebbe inficiata l'efficacia? Scusi se continuo a tediarla dottore ma sono molto inesperto al riguardo e la mia ragazza si rifiuta di fare un test di gravidanza perchè dice che sono paranoico
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni, un'ultima richiesta, ieri, a distanza di 23 giorni dal rapporto, la mia ragazza ha fatto un test di gravidanza risultato negativo. Lo ha fatto la sera (sapevo che era meglio farlo al mattino), è attendibile secondo lei? La ringrazio
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Attendibilissimo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI