Dubbio su pillola placebo

Buonasera!
Assumo Zoely da circa 5 anni la sera tardi prima di dormire e non ho mai avuto grossi problemi.
Il 31 marzo ho dimenticato di assumere la pillola (la 1 della 3 settimana per esattezza) senza accorgermene e non l'ho mai più ripresa. Ho contattato la mia ginecologa che mi ha consigliato di finire il blister senza assumere le pillole placebo.
Ecco le mie domande:

1) Rispetto alla dimenticanza della pillola ho avuto un rapporto completo 4 giorni prima (il 27 notte, che era già il 28... mentre la pillola dimenticata è del 31 marzo notte che era già l'1 aprile). Posso considerarmi a rischio? Non ho avuto per ora nessun sintomo da gravidanza.

2) Nei 9 giorni successivi alla dimenticanza ho avuto un rapporto NON completo (non è venuto dentro). Sono a rischio?

3) Sovrappensiero ho comunque assunto la prima delle pillole placebo poche ore fa e sono molto preoccupata visto che sarei dovuta passare direttamente al blister nuovo. Cosa faccio? Posso stare tranquilla o ci sono controindicazioni particolari?

4) A partire da quando sarò coperta? Una volta cominciato il nuovo blister sono coperta sin dal primo giorno o devo aspettare tutto il mese?

Grazie in anticipo, sono una ragazza un po' ansiosa e vorrei delle risposte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può comunque iniziare il blister successivo e attendere 4/5 giorni per avere un'azione contraccettiva sicura. Naturalmente se compare un piccolo spotting non deve preoccuparsi , rientra nella normalità
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma se invece io terminassi le pillole placebo succede qualcosa? Perché volevo evitare di sfasare i giorni
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La mancata sospensione è una precauzione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
In che senso? Può spiegarmi meglio? (Io prendo Zoely quindi ho la confezione da 28 compresse non interrompo nulla per fare arrivare il ciclo)