Potrei saltare le pillole placebo?

Salve, sono una ragazza di vent’anni che da circa un anno assume la pillola anticoncezionale yaz.
Avendo alcuni eventi abbastanza importanti nel mese di agosto vorrei far saltare le mie mestruazioni perché durante quei giorni non sto molto bene, dovrei saltare le pillole placebo iniziando il pacchetto nuovo?
Non l’ho mai fatto, so che è possibile ma vorrei sapere come farlo e soprattutto se ci sono controindicazioni, grazie in anticipo per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo tipo di comportamento è corretto e non procura nessuna alterazione dell'effetto contraccettivo e nessuna controindicazione.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Mi è stato detto che questo comportamento potrebbe causare dello spotting ( che vorrei assolutamente evitare), lei conferma ?
Grazie mille per aver risposto.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo spotting non sempre si verifica , solitamente si presenta se si saltano più di due pause ( pillole placebo ).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI