Pillola Yaz ed Acne

Buonasera, ho iniziato da circa una settimana e mezzo a prendere la pillola anticoncezionale Yaz.
Pur non avendo avuto alcun tipo di problema particolare, sto notando un aumento di brufoli sulle guance e vicino il mento.
Avendo di base già una pelle grassa/impura, vorrei sapere se potrebbe essere un effetto momentaneo della pillola, magari causato da uno scombussolamento che giustamente si ha durante i primi periodi per la pillola.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tenga presente che nella pillola YAZ è presente come progestinico il DROSPIRENONE che ha una azione antiandrogenica , quindi combatte l'acne , per questo affermo che deve avere un po' di pazienza e tutto migliorerà.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI