Ginecologia fuso orario e pillola

Buon giorno chiedo un aiuto per la pillola e un viaggio a Cuba in agosto.
(-6 ore).
io prendo la pillola alle 20 che sarebbero le 14 a cuba.
il mio problema sono i due viaggi: andata partenza in Italia con scalo e arrivo a Cuba alle 21 che sarebbero le 3 di notte italiane.
come posso fare senza mettere la sveglia?
ritorno partenza da cuba alle 21 (3 in Italia) e arrivo alle 17.
cordiali saluti.
ringrazio moltissimo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tenga presente una condizione importante, la pillola può essere assunta entro le 12 ore dal solito orario di assunzione , per questo nei giorni di partenza e arrivo può anticipare o posticipare a seconda delle necessità.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dott. Blasi,
la ringrazio di cuore. Farò come lei mi ha consigliato.