Salve,ho iniziato ad assumere la pillola naomi per la prima volta . ho 29 anni

Salve,
Ho 29 anni.
Ho iniziato ad assumere la pillola Naomi per la prima volta sotto prescrizione del mio ginecologo di fiducia a seguito delle visite stabilite.
Ho iniziato esattamente il primo giorno del l’arrivo del ciclo mestruale, senza sbagliare l’orario.
Sono al nono giorno di assunzione, al ventunesimo smetterò per una pausa di una settimana.
Oggi ho avuto il primo rapporto completo col mio compagno.
La ginecologa mi aveva comunque rassicurata dell’efficacia del farmaco sin dal primo giorno di assunzione.
Ma essendo alle prime armi con la pillola anticoncezionale, sono un po’ in ansia.
Posso star tranquilla?

Ringrazio anticipatamente.

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Concordo con la Collega la contraccezione è in atto e non deve preoccuparsi. Se la pillola è assunta in modo corretto nessun problema.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI