Iperplasia endometriale

Salve, dopo 2 aborti precoci la mia gine mi ha prescritto una isteroscopia con biopsia endometriale.

ho ricevuto oggi l esito della biopsia e risulta quanto segue: iperplasia ghiandolare con componente polipoide semplice e focalmente complessa, parziale e non atipica.

Mi è stato detto che con la spirale medicata con progestinico jaydess per qualche mese, dovrei risolvere.

Vorrei sapere qualcosa in più sul problema, se potrò affrontare una gravidanza naturale e se durante la gravidanza può creare problemi una recidiva.

Grazie in anticipo

Buona serata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente una normalizzazione della crescita endometriale con terapia ormonale topica cioè endouterina con IUS ( kyleena , Mirena e jaydess) è l’ideale , più si normalizza più future gravidanze avranno una migliore evoluzione.
Salutoni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per avermi tranquillizzata!