Dubbi su progefik e progynova

Buongiorno, a seguito di due aborti spontanei ho eseguito tutti i possibili esami e anche un’isteroscopia dalla quale è risultato:

A1 ER (EP1) stroma e ghiandole 95%
A1 CD56 (123C3) 15%
A1 PR (PGR 1294) stroma e ghiandole 98%
A1 CD 138 (MI15) assenti

La mia ginecologa mi ha prescritto una cura di 3 mesi di deltacortene 1 compressa al dì, 1 ovulo di progefik dal 16 al 25 giorno e progynova.

Leggo pareri discordanti riguardo a progefik e progynova dal 6 al 25 giorno.
Temo che possano impedire l’ovulazione e io non vorrei visto che sono alla ricerca di una gravidanza.
Grazie mille a chi risponderà.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non mi è chiara la motivazione della richiesta dei recettori dell'endometrio , se fatta in funzione della abortività ripetuta è d'obbligo sottoporsi a terapia progestinica per poi prendere in considerazione un'altra gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, quindi mi consiglia di assumere il progesterone e successivamente ricercare una gravidanza?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
perfetto

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Posso approfittarne per chiederle ancora una cosa? Quei 95% e 98% sono le percentuali di presenza di estrogeni e progesterone nell’endometrio? Grazie