Progefikk in assenza di attività cardiaca

Buonasera Dottori,
Il ginecologo del pronto soccorso (test positivo ma dolori da ciclo per giorni, in ecografia non presente camera gestazionale ne embrione, dovrei essere a 4+4) mi ha prescritto Progefikk un ovulo al giorno prima di coricarmi e riposo per 5 giorni.
Ho fatto oggi beta che risultano 186, 8 mu/ml.

Ho sentito però un parere da un secondo ginecologo che consiglia di non assumere Progefikk in assenza di attività cardiaca.

Vorrei a questo punto un terzo parere.
Continuo o sospendo il progefikk?
Grazie!
[#1]
Dr. Salvatore Di Leo Ginecologo 15 2
Il Progesterone in compresse ha un ruolo nella prevenzione dell'aborto perché copre una carenza per insufficiente produzione da parte dell'ovaio, finché la placenta non lo sostituisce, tale funzione si esplica tra 7 e 12 settimane. L'uso prima e dopo non è dimostrato ma viene spesso prescritto.

Cordiali saluti
Dr. Salvatore Di Leo

Dr. Salvatore Di Leo
https://ginecologocatania.blogspot.com/p/contatti-contact-us-contattaci.html

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta Dottor Di Leo.
Le faccio solo un'ultima domanda: io sto applicando gli ovuli di progefikk per via vaginale. Voglio fidarmi del mio ginecologo e pensare ci sia un motivo valido per il qual me l'abbia prescritto.
Lei consiglia assunzione orale o vaginale per il mio caso specifico?
Secondo me (sono alla quarta gravidanza), il fatto di essere andata in ospedale perché avvertivo dolori , ha solo destabilizzato la situazione poiché mi è stata fatta questa transvaginale precoce dove giustamente non si è vista la camera e l'embrione. L'ultimo ciclo l'ho avuto il 28 marzo dunque potrei essere di poco più di due settimane nel caso avessi ovulato tardivamente. Nelle scorse gravidanze non ho avuto bisogno di ecografie precoci ne di beta, ho semplicemente effettuato eco dopo l'ottava settimana e tutto è andato per il meglio. Invece ora ho in testa aborto precoce, gravidanza extrauterina. Sono davvero demoralizzata e mi hanno messo tanta paura supponendo queste cose. In base alla mia U.M e a ciò che ho raccontato può farmi un suo gentile parere? Preciso che non ho mai avuto perdite ma mi sono recata in pronto soccorso subito dopo il test positivo perché ho avvertito dolori da ciclo dal giorno 25 al 27 (giorni in cui aspettavo il ciclo) ma ora non ho assolutamente più dolore. Grazie !