Problemi intestinali e pillola

Salve volevo schiarirmi qualche dubbio, prendo la pillola Yaz da tre anni alle 22.00 di ogni sera.
Dal 21 al 24 aprile ho avuto rapporti sessuali completi, sabato 23 intorno alle 18 andando in bagno ho espulso delle feci più molli del solito ma lontane da una diarrea, domenica 24 intorno alle 13 anche e infine lunedì 25 intono alle 8.50 di mattina ho escluso delle feci molto più simili a una diarrea ma non così liquide.
Ora la mia domanda è: tutte e tre le volte che sono andata in bagno erano passate più di 10 ore dall’assunzione della pillola e non ho mai avuto diarrea grave quindi secondo lil libretto informativo della pillola dovrei essere serena ma non è che se faccio delle feci moli ho dei problemi intestinali che non fanno assorbire a pieno la pillola?

Premetto sono una persona molto ansiosa, grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Premetto che è necessario assumere un'altra pillola quando gli episodi di diarrea si verificano entro le 4 ore dal momento dell'assunzione della pillola.
Nel suo caso si sono verificati dopo le 10 ore.
Precisazione importante , per diarrea si intende l'emissione di feci LIQUIDE (!) con RIPETUTE (!) scariche , nel suo caso si parla di feci "non formate " non di episodi diarroici.
TRANQUILLA !
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI