Interruzione ciclo avendo preso placebo

Buongiorno, è possibile interrompere il ciclo iniziando il nuovo blister di compresse anticoncezionali (pillola yaz) nonostante abbia già assunto 2 compresse di placebo?
O ormai devo finire le compresse vuote, aspettare il ciclo e iniziare il nuovo blister?
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 700 25
Buongiorno,
anticipare l'assunzione delle pillole a contenuto ormonale al posto di quelle placebo può interferire col flusso in arrivo o già iniziato, ma non è garantito che lo possa evitare o interrompere ( in fondo sarebbe equivalente ad una "dimenticanza" di due giorni) ; è più probabile evitarne l'inizio eliminando del tutto le pillole inattive.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna