Assunzione pillola cemisiana

Buonasera sono una ragazza di 20anni 50kg assumo la pillola cemisiana da dicembre 2021 senza nessun problema
Questo mese ho assunto la prima pillola placebo domenica 10 e mi aspettavo il ciclo per martedi/mercoledì ma al momento ancora non ho niente...ho solo avuto un po’ di perdite marroni ma poiché mercoledì e basta
Ho avuto rapporti ma non completi con il mio compagno e ho sempre assunto regolarmente la pillola
C’è un rischio gravidanza?

In più volevo aggiungere che ad agosto volevo continuare con un altra scatola per farlo saltare...sarebbe un problema non averlo questo mese e saltarlo pure ad agosto??

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessuna patologia , può accadere un salto del flusso mestruale,anche in caso di assunzione corretta della pillola. Nessun problema nel saltare anche il flusso mestruale successivo.
Buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!