Isterectomia e ovaie

Buona sera,
Ho una domanda forse banale ma ringrazio chi vorrà rispondere
Dopo un Isterectomia+ salpingectomia con conservazione delle ovaie, rimane la sindrome premestruale.

Ma l'ovaia produrrà l' ovulo?
Se sì dove va?

Poi dopo un Isterectomia è normale avere qualche lineetta di febbre in convalescenza che va e viene anche 37. 7/8 in convalescenza?
Se non supera i 38 non devo preoccuparmi giusto?

Grazie mille!! !
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'ovulazione è presente e l'ovocita va in cavità addominale e viene riassorbito

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Blasi.

E per la febbricola che va e viene in post isterectomia? Sono stata operata 4 GG fa.

Mi devo preoccupare se va oltre i 38 no?
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore volevo chiederle anche se sia normale sentire delle vampate di calore pur avendo conservato le ovaie.
È il corpo che si deve assestare al cambiamento? Come devo interpretarlo?
Passerà?
Non so se sia corretto chiamarle vampate ma è come un calore che dalla schiena si irradia al collo e al petto non dura molto passa dopo una 10ina di secondo..

Le chiedo gentilmente di aiutarmi a capire per me è una condizione nuova
Grazie mille!!!:))))
[#4]
dopo
Utente
Grazie a chi vorrà rispondere
Dati pareri discordanti che leggo e sento vorrei sapere se dopo un Isterectomia più salpingectomia più rimozione cervice se e ogni quanto devo effettuare Pap test cupola vaginale e visita ginecologica anche x ovaie.
Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ogni anno per controllo ecografico delle ovaie e ogni due anni per Pap test cupola vaginale

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#6]
dopo
Utente
Grazie Dr. Blasi,

approfitto della sua gentilezza.
All' esame istologico post intervento di legge anche cervicite cronica.
Mi sono spaventata leggendo in rete alcune tra le cause malattie veneree.. ho comunque letto che può essere dovuta anche a squiibrio tra estrogeni e progesterone..ma ora che è stata rimossa ? Mi dovrei controllare in assenza di sintomi?
Cosa mi consiglia?
Grazie
[#7]
dopo
Utente
Nella visita di controllo ho trovato due specializzande molto gentili, ma non sono state in grado di dirmi nemmeno ogni quanto dovevo fare controlli...sono un po' in ansia..grazie!