è il caldo o cosa?

Buongiorno, ho 22 anni e da diverse settimane presento malessere generale, con momenti di up e momenti di down.
Tra i sintomi rientrano:mal di testa, vertigini, instabilità, nausea, sensazione di svenimento, sudorazione, perdita di memoria (del tipo che dimentico alcune cose che mi hanno detto o che giorno è), pesantezza, mi stanco facilmente, inappetenza o disgusto verso alcuni cibi.
Ho avuto in questi giorni anche perdite ematiche con dolori al basso ventre non concomitanti con le mestruazioni.
Cosa posso fare?
Perché arrivo in alcuni momenti a piangere che non so come fare.
Il mio medico di base mi vorrebbe assegnare una gastroscopia, voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prima di pensare ad una gastroscopia, sarebbe meglio sottoporsi a delle analisi di routine, comprese ferro ed elettroliti ed una misurazione giornaliera della pressione arteriosa. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
Ho effettuato sia gli esami ematici che un'ecografia addominale. Dagli esami ematici risultano leggermente bassi i monociti dalla formula leucocitaria dell'emocromo, leggermente alto il calcio ed insufficiente la vitamina d (ho già iniziato supplemento perché l'anno scorso ero carente). Dall'ecografia invece, risulta sabbia renale bilaterale e cisti ovariche. Devo prendere qualcosa? Al momento ho dolori al basso ventre, cosa potrei fare ?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per i reni, deve bere molta acqua con poco residuo di calcio mentre la sintomatologia dolorosa, deve consultare il suo Ginecologo e fargli leggere le immagini dell'esame ecografico cui si è sottoposta

Dr. Raffaello Brunori

[#4]
dopo
Utente
Buonasera.. ho giovedì la visita ginecologica, ma volevo chiederle se secondo lei devo parlare di tutto con la ginecologa. Intendo se devo dirle del mal di testa, nausea, stanchezza, instabilità, irritabilità, spossatezza, perdite di memoria, nausea, dolore al fianco destro superiore o solo di ciò che riguarda lì sotto. Lei che mi consiglia? O devo valutare altri esami e/o visite?
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Certo, è bene parlarne anche con la sua Ginecologa, in occasione della prossima visita

Dr. Raffaello Brunori

[#6]
dopo
Utente
Salve Dottore, ho effettuato la visita dalla ginecologa e mi ha assegnato alcuni esami che ancora non sono riusciti a capire e vedrò eventualmente in ospedale se riescono a capire. Comunque, continuo ad avere nausea, mal di testa, malessere generale, sensazione di avere la febbre. Intanto il mio medico di famiglia ha detto che non può dirmi nulla e che anche se mi visita non riesce a capire cosa possa essere e che dagli esami non è uscita una correlazione perciò pensa sia emicrania. Lei che pensa? Cosa potrei fare ?