Saltare pillole placebo minipillola

Buonasera,

È possibile con la minipillola (Slinda) saltare le pillole placebo e attaccare un altro blister?

Con pillole combinate facevo così per calmare l’endometriosi, ora sono dovuta passare ad una pillola con solo progesterone a causa di episodi di emicrania con aura.

Potrei almeno ritardare la pausa di qualche gg/una settimana, all’occorrenza?

Chiedo inoltre se la tolleranza nel ritardo sia zero dato che sul bugiardino c’è indicato che le pillole andranno prese circa alla stessa ora di modo che passino 24 ore tra l’una e l’altra.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Certo è possibile , nulla di particolare , l'unico effetto collaterale che si potrebbe presentare è quello di uno spotting, caratteristico di tutte le minipillole (Slinda , azalia, cerazette , ect....)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI