Coito interrotto e tre test negativi ma sintomi di gravidanza?

Buongiorno,
Ho avuto un rapporto non protetto il 24 maggio con coito interrotto, le mestruazioni invece di venirmi il 12 giugno come previsto, mi sono venute il 10 ma molto meno abbondanti del solito.
Il 17 ho fatto un test clearblue risultato negativo, il 21 (nello stesso giorno ho avuto un po’ di spotting) e 22 due beta Hcg (sangue) entrambi negativi.
Il 23 sono andata dalla ginecologa perché ciò che mi preoccupa e’ il fatto che io abbia la nausea e gonfiore addominale.
Dall’ecografia si nota la presenza di qualcosa.
Lei mi ha detto che le beta dovrebbero essere attendibili e quindi potrebbe trattarsi di un polipo (1 cm), ma che un polipo così piccolo non mi causerebbe nessuno dei sintomi citati e mi consiglia di rifarlo nel caso il prossimo ciclo dovesse ritardare.
Ma sono molto ansiosa e preoccupata perché continuo a stare male fisicamente senza capire se io sia o meno incinta.
Nel caso lo fossi, purtroppo dovrei interrompere la gravidanza e perciò devo esserne sicura al più presto.

Vi ringrazio in anticipo per l’attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Un dosaggio ematico delle beta HCG NEGATIVO esclude sicuramente una gravidanza !
Dopo un eventuale altro esame delle beta HCG si potrebbe indurre un flusso mestruale con un progestinico ( MAP test ) e rivalutare la situazione endocrinologica (TIROIDE, PROLATTINA ) .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI