Pillola klaira e primulot

Salve, io prendo da 5 mesi la pillola klaira prescritta dal ginecologo avendo sempre ciclo irregolare mi è stato prescritto il primulot nor 10mg 2 volte al giorno volevo chiedere se questa pillola interferisce con la funzione della pillola anticoncezionale
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non mi è chiara la domanda .
PERCHE' un progestinico (primolut-nor) in corso di assunzione di pillola estroprogestinica (klaira ) ? Non comprendo il razionale terapeutico senza conoscere le motivazioni di questa prescrizione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo anche con la pillola ho ciclo irregolare e emorragie l’unica pastiglia che ferma queste emorragie e il primulot e quindi mi è stato prescritto 2 volte al giorno volevo però capire se interferisce con la pillola klaira
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Avrei cambiato tipo di pillola con un progestinico più potente, per non aumentare il carico ormonale!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
Chiamerò lunedì il ginecologo e mi farò cambiare la pillola
Grazie mille