Posticipare il ciclo con anello vaginale

Salve,
Utilizzo l’anello myprimose e vorrei poter posticipare il ciclo di una settimana... mi chiedevo se potessi togliere l’anello dopo 4 settimane anziché 3 (ma ho il dubbio di essere poi protetta nella settimana di sospensione) oppure posso toglierlo dopo 3 settimane e ne inserisco uno nuovo per una sola settimana, tenendolo comunque 4 settimane...in modo da posticipare il ciclo di una settimana?
Potrei avere problemi?
Si potrebbe sballate il ciclo?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Unica modalità che consiglio è quella di saltare il flusso mestruale , e cioè dopo le tre settimane d'uso , non eseguire la settimana di pausa e inserire immediatamente un nuovo anello dopo la rimozione del precedente .
Tutto ciò evita il flusso pseudo -mestruale della pausa dei sette giorni , l'efficacia contraccettiva è immutata.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI