Passaggio da nuvaring a pillola

Ho effettuato il passaggio da nuvaring a pillola iniziando ad assumere la pillola il giorno in cui avrei dovuto reinserire l'anello.
Quindi dopo la pausa di sospensione dei 7 giorni.
Vorrei sapere se la copertura contraccettiva rimane invariata oppure se è necessario che utilizzi ulteriori metodi contraccettivi per I primi 7 giorni di assunzione della pillola.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi passaggi è preferibile assumere la pillola il primo giorno del flusso mestruale da sospensione dell'anello vaginale.
Nel suo caso dovrà attendere 7 giorni per la piena copertura contraccettiva,
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Un ulteriore delucidazione, ho avuto un rapporto non protetto il Sesto giorno della pausa di sospensione, devo considerarmi a rischio?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI