Ciste ovarica

Buongiorno, ho 47 anni, assumo tamoxifene da febbraio a causa di carcinoma in situ al seno.

Prima di cominciare, sempre a febbraio ho effettuato ecografia trasvaginale che è risultata nella norma.

A causa di spotting e dolori tipici mestruali più forti, oggi, a distanza di 4 mesi, ho rifatto ecografia trasvaginale che ha riscontrato: ovaio dx con formazione biloculare, a contenuto misto, di 31 x 22 mm, compatibile con.
cisti del corpo luteo.

Controllo ecografico tra 1 mese.

Posso stare tranquilla?

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Effetto collaterale del tamoxifene è corretto il controllo a trenta giorni .
Importante è il controllo di questi sintomi.
SALITONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Lei quindi crede che possa essere stato il tamoxifene anche a distanza di soli 4 mesi?
Perché secondo lei è importante il controllo dei sintomi? Secondo la ginecologa, l'inasprimento dei sintomi premestruali può essere dovuto alla premenopausa.
Ancora grazie per la sua disponibilità
[#3]
dopo
Utente
Dottore appena può, riesce a rispondermi?
Forse sto esagerano visto che si tratta di una ciste ma mi dà da pensare il biloculato e il contenuto misto! Grazie ancora
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore! Lei quindi crede che possa essere stato il tamoxifene anche a distanza di soli 4 mesi? Una ciste luteinica può essere anche biloculata? Ho letto che generalmente è uniloculare !
Perché secondo lei è importante il controllo dei sintomi? Secondo la ginecologa, l'inasprimento dei sintomi premestruali può essere dovuto alla premenopausa.
Ancora grazie per la sua disponibilità